giovedì 26 aprile 2012

Il Fallimento Di Una Serie

Quando ci appresta ad vedere una serie TV, ci si aspetta di esserne colpiti da trama ,intrighi e novità. Spesso a colpirci favorevolmente sono le serie venute al mondo sottobanco, altrettanto spesso sono le grandi serie TV, quelle pubblicizzate come evento dell'anno, con un budget da cinema che vanno a deludere i fans.
Purtroppo la storia recente ne è piena di fallimenti.......


FlashForward: 

Basata sul romanzo fantascientifico "Avanti nel tempo" di Robert Sawyer, la serie vedeva protagonisti alcuni agenti federali che stavano indagando su un evento globale, ovvero un blackout in cui tutto il mondo perse i sensi per oltre 2 minuti vedendo un pezzetto di quello che sarebbe successo nel futuro, più precisamente il 29 Aprile successivo.
Pian piano si cercheranno di mettere insieme i pezzi per arrivare ad una soluzione

La serie non svolta mai, mantenendosi su un livello costante la cui unica curiosità suscitata è quella di capire cos'era quel blackout.....un pò come dire, vediamo la prima e l'ultima puntata, tanto di mezzo non c' è nulla. Il risultato? Audience bassa in rapporto al milionario budget e cancellazione...

Terra Nova

La serie è ambientata nel 2149, anno in cui la vita sul pianeta Terra rischia di estinguersi per via dell'inquinamento e della sovrappopolazione. Facendo degli esperimenti nucleari, alcuni scienziati scoprono una frattura spazio-temporale e la utilizzano per creare un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato e bla bla bla.


Materiale a disposizione tanto: dinosauri, viaggi temporali, portali, spie e quant'altro..... MA niente azione solo una stupida serie adolescenziale con effetti speciali RIDICOLI. Personaggi piatti e banali.... trama scontata e poco intrigante.
Ovviamente cancellata.. consegnando a Steven Spielberg un bel fallimento






Quante altre serie deluderanno le aspettative? saranno tante, andrà sempre così quando non si riesce a proporre qualcosa di innovativo. Falling Skies (altra serie reclamizzata) c' è andata vicina ma avrà una seconda stagione, Fringe rischia ogni anno ma regge ancora (e siamo a 4)


A rischio ma più di là che di qua troviamo "Alcatraz", "The River", e perchè no "Touch" che continua a perdere un numero spropositato di spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento