lunedì 23 aprile 2012

Cities Of The World : Miami

Inauguriamo questo nuovo passatempo andando a curiosare tra le città del mondo, i loro usi, costumi. Cercherò di postare quante più informazioni possibili su ognuna di queste città immaginando anche che ci sia tra  di voi per sbaglio aprite sto blog qualcuno interessato. Iniziamo con la mia città preferita: Miami, la città più importante dell Florida





Situata sulla costa est degli Stati Uniti Miami è una delle più importanti città turistiche al mondo, caratterizzate dal clima tropicale e umido durante la maggior parte dell'anno e dalla presenza di numerose etnie. Influenzata soprattutto da persone di origine ispanica e anche per questo potrebbe capitare a chi si aggira per la città di incontrare gente incapace di parlare inglese ma a conoscenza dello spagnolo.

L'area metropolitana presenta oltre 5 milioni di abitanti, fondata nel 1896, la città si è presto sviluppata moltiplicando il numero dei suoi abitanti grazie soprattutto alle immigrazioni. Il nome potrebbe essere legato alla presenza dei nativi americani.


Negli anni 80, Miami si è trasformata nel più grande punto di transito della cocaina proveniente dal sud america L'industria della droga introdusse miliardi di dollari a Miami, ma anche una rapida escalation del numero di crimini violenti, fino a far sì che Miami fosse una delle città americane più violente e con un numero di crimini sopra la media. Quel periodo è ricordato con il nome "Cocaine Cowboy Era". In questo scenario fu ambientato il film Scarface diretto. Lo stesso scenario che servì da ispirazione alla fortunata serie televisiva Miami Vice. Il successo della serie ha cominciato a ridisegnare l'industria dell'intrattenimento a Miami e la città rimane un esempio nella moda, nel cinema e nella musica. In questi scenari di criminalità e di corruzione sono anche ambientati i famosi videogiochi.




Al giorno d'oggi Miami, risulta una città abbastanza sicura, nella norma rispetto alle altre grandi città mondiali, questo grazie all'intervento deciso del governo che ha trasformato la città in un centro di guadagno approfittando del boom turistico. Miami risulta infatti una delle città più visitate al mondo.


MIAMI E LO SPORT
Lo sport per gli abitanti di Miami rappresenta quasi un extra ed è infatti vissuto si con calore ma anche con peculiarità. Le cose da fare sono talmente tante che spesso  può capitare di vedere palazzetti vuoti inizialmente salvo poi riempirsi (ovviamente ci saranno anche altre motivazioni dietro). Le squadre che rappresentano la città sono :




Miami Marlins ( Baseball MLB)
Miami Dolphins (Football NFL) 
Florida Panthers (Hockey NHL)
Miami Heat (Basket NBA)




CURIOSITà


- Fuso orario (rispetto all'italia) 6 ore indietro
- Miapoli, progetto di un grattacielo alto quasi 1 Km

Nessun commento:

Posta un commento