giovedì 23 dicembre 2010

Un "mostro" di nome Blake



Quando nel 2009 i Los Angeles Clippers ebbero la fortuna di vincere la lottery, un solo nome risuonava in California : Blake Griffin.
Nato ad Oklahoma City il 16/03/1989, Blake dimostra subito un atletismo fuori dalla norma e fin dal suo primo anno NCAA mette in mostra quelle che sono le sue doti,
le sue spaventose e irreali qualità atletiche. Esplode definitivamente al secondo anno chiudendo con una media punti di 22.7 e 14.4 rimbalzi collezionando anche 30 doppie-doppie, secondo nella storia solo a David Robinson che chiuse con 31('86-'87)

Diventa così scontata la chiamata numero 1 al draft NBA del 2009, ad LA sponda Clippers arriva una nuova ventata di entusiasmo. Durante una partita di preseason però, Blake di procura una frattura da stress ad una rotula che lo mette fuori gioco per tutta la stagione. Iniziano così i malumori e i pettegolezzi su un ragazzo con problemi alle ginocchia(elemento importantissimo per il suo gioco e non). Si rischiava un nuovo caso Oden.

La stagione scivola via come al solito per i Clippers e si arriva così al 2010 con l' esordio di Blake. In che condizioni sarà ci si chiede, il ragazzo ha disputato un ' ottima preseason ma reggerà l' intensità della stagione regolare? Ecco come si presenta Blake ai pro:


Quella che vedete, non è la prima schiacciata NBA o meglio, lo è ma sono anche i primi 2 punti NBA. Blake si presenta così.

La stagione prosegue tra mostruose giocate e cifre da all-star. Ad LA è tornato l' entusiasmo , la gente torna a vedere i Clippers. Ecco come Blake ha invece salutato i Knicks e Gallinari


Tantissime sono ormai le giocate di questo ragazzo, inutile stare qui a postare tutti i video, sapete dove trovarli.Ciò che più conta è dare uno sguardo alle statistiche attuali.


Blake nel suo anno da rookie sta viaggiando a 36.6 min.part. 20.9 punti e 12.4 rimbalzi di media, cifre spaventose considerando l' età e l' esperienza. Tira inoltre con quasi il 58% dal campo. Da migliorare ci sono invece fasi del gioco e sono fasi decisive per entrare definitivamente nell' elite del gioco e non passare solo come uno scorer spettacolare, sto parlando della fase difensiva e dei tiri liberi(57% circa).


Il ragazzo è un classe '89, di tempo ne avrà per migliorare ma se già così fa paura, immaginate fra 3-4 anni cosa potrebbe diventare!!!

MONSTER BLAKE

Nessun commento:

Posta un commento