giovedì 2 giugno 2011

Blog - Cinema : Eden Lake




Il disagio giovanile, specie in alcuni paese, è un problema grave e di difficile situazione. I ragazzi crescono in un ambiente ostile con un' educazione precaria e figure familiari assenti. Spesso senza genitori, o con uno di essi in preda a problemi di legge, salute o di vizi estremi. Altre volte
subiscono soprusi psicologici e fisici.

Il film in questione, catalogato come genere Horror/thriller, non predne in esame l'educazione e la crescita dei ragazzi ma ci mette di fronte ad un gruppo di giovanissimi ragazzi sbandati, i cosiddetti ragazzi delle gang. Cresciuti in un piccolo paese di campagna con un' educazione precaria cercheranno di trovare divertimento in qualcosa che finirà poi per degenerare.

La storia ruota attorno ad una coppia interpretata da Kelly Reilly e dal più conosciutoMichael Fssbender( Bastardi senza gloria e X men l'inizio) che decide di passare una giornata di vacanza al lago. I due si imbatteranno nella gang che dapprima li disturberà arrogantemente e poi troverà il modo di infierire fisicamente e con rabbia.

Il film è molto interessante e scorrevole, favorevole anche la critica cinematografica britannica. Se ne consiglia quindi la visione a tutti gli amanti del genere e non.

Nessun commento:

Posta un commento